Fallen Earth - pc

  • Fallen Earth per PC Windows
Uscita:
Tipologia:
Gioco di Ruolo, Online
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
Icarus Studios
Distribuito:
Import
  • Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • 12+
    PEGI
  • Download

Voto per Fallen Earth

7.0

Redazione

7.3

Lettori (13)

Il gioco

Il modo migliore di descrivere Fallen Earth è dire che potrebbe semplicemente chiamarsi Fallout Online.

Ambientazione (post nucleare), personaggio (clone autogenerante che si sveglia in un mondo pieno di mutanti e umanità alla ricerca di un modo per sopravvivere), obiettivi (scoprire chi ti controlla e ha generato il disastro nucleare), mostri (mutanti, animali strani, pirati e gang umane più o meno estremiste), addirittura armi rimediate (mazze da hockey, mannaie, fucili a pallini rinforzati, ma anche carabine, bombe pistole e sciabole) ed addirittura un bel Dog che ti segue nelle tue avventure.

Insomma, per gli amanti di Fallout 3, si trovano esattamente nel mondo che hanno lasciato, ma abbiamo anche un mix di "Mad Max operazione Tuono" con macchine, motociclette e ATV che costruiti dagli utenti ti permettono di scorrazzare per le Wastelands in cerca di avventure e guai.


Il gioco è divertente e permette al giocatore di specializzarsi in tipologie di combattimento (melee, pistole o fucili) applicando i punti esperienza (AP, Acion Point) per far crescere skill (forza, stamina, destrezza, etc) ma anche abilità specifiche (uso fucili, pronto soccorso, medicina, geologia, creazione armature, armi, etc etc) che crescono solo con l'utilizzo delle stesse (ma sono condizionate dalle Skill pertinenti).

Un mondo vasto, diviso in Settori (al momento 4 aperti) con crescente difficoltà.
Un sistema di quest molto numerose e divertenti, ma a volte anche ripetitive (come ogni MMORPG che si rispetti). Il tutto condito da momenti di dialogo tra NPC e player (ma anche spesso tra NPC e NPC) assolutamente brillanti e divertenti.


il gioco è complesso (non ho parlato di mutazioni, di fazioni, di PVP, di crafting) ma fluido e piacevole. La grafica è all'altezza con modelli fisici corretti e accurati, con dovizia di particolari sia sui vestiti ed armature sia sulle varie armi, lo scenario è spesso desolante (appositamente) ma che vi dà la giusta immersione in uno scenario post atomico. Lo spazio in cui muoversi è notevole, e come in un possibile scenario reale, non aspettatevi di incontrare tanti altri giocatori mentre attraversate il deserto tra città e città (ma tanti mostri, NPC, materiale di scarto, etc.).



Il gioco è disponibile in prova gratuita di 10 giorni.

Recentemente l'azienda sviluppatrice del gioco (icarus Studios) ha subito una robusta ristrutturazione di personale, riducendolo di circa l'80%, creando panico nella comunity.
Gli impegni sono però stati ribaditi, il supporto è rimasto continuo e le patch continuano ad essere sviluppate ed applicate, quindi il cielo non ci è ancora caduto sulla testa.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Ben due patch in arrivo per Fallen Earth - Notizia

Ben due patch in arrivo per Fallen Earth

Chi ci sta giocando?


Supreme Commander 2 e Fallen Earth passano su Mac - Notizia

Supreme Commander 2 e Fallen Earth passano su Mac

Apple sempre più gaming


Fallen Earth si rifà il look - Notizia

Fallen Earth si rifà il look

Un mondo più verde


MMO non per tutti - Recensione

Fallen Earth

Uscito destinato a fallire, Fallen Earth ha smosso a sorpresa gli animi di molti riuscendo a ritagliarsi un proprio spazio nell'affollato mondo degli MMO.


Primi video e immagini di Fallen Earth - Notizia

Primi video e immagini di Fallen Earth

Primi video e immagini di Fallen Earth Icarus Studios ha pubblicato i primi due trailers e 8 scatti fotografici di Fallen Earth, il suo nuovo MMORPG post-apocalittico. I filmati mostrano un primo assaggio del gioco per un totale di 5 minuti di sequenze in game. Buona visione!Download: Fallen Earth filmato ...


TI POTREBBE INTERESSARE