Kirby's Dream Land - gb

  • Kirby's Dream Land per Game Boy
Uscita:
Tipologia:
Platform
Piattaforme:
gb
Sviluppato:
HAL Laboratory
Pubblicato:
Nintendo
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Kirby's Dream Land

S.V.

Redazione

9.0

Lettori (5)

Il gioco

Kirby's Dream Land è il primo titolo della serie che vede protagonista lo storico personaggio creato da Masahiro Sakurai.
Il primo scontro con l'arcinemico King Dedede avviene a causa del furto di tutto il cibo di Dream Land ad opera di quest'ultimo. Sarà compito di Kirby recuperarlo.
In questo primo capitolo appaiono tutti gli elementi che caratterizzeranno i giochi successivi, con l'importante eccezione di trasformarsi nei nemici ingogliati, abilità introdotta solo dal secondo capitolo della serie, Kirby's Adventure per NES. Kirby si muove in mondi onirici e bidimensionali, nei quali, oltre che camminare, è in grado di nuotare e volare, in quest'ultimo caso trattenendo il respiro per un limitato periodo di tempo. L'aria che viene rilasciata alla fine può colpire i nemici. Per avere ragione degli esseri che gli sbarrano la strada, Kirby può contare anche sulle sue abilità di "aspirazione". Grazie alla pressione del tasto B è infatti possibile aspirare i nemici e gli oggetti pericolosi di fronte al personaggio, per poi sputarli sotto forma di stella ed eliminare così gli altri nemici presenti. E' possibile anche ingogliare ciò che si è aspirato, in modo da poter procedere con una nuova aspirazione. Un altro modo per eliminare i nemici è caderci sopra, ma in questo caso è necessario che Kirby assuma una posizione di atterraggio, assunta in automatico se si cade da altezze maggiori del normale. Al contrario, si toccherà il nemico, azione che determina la perdita di tacche di energia, al termine delle quali si perde una vita.
Al termine di ogni mondo ci sarà un boss ad attenderci, mentre a volte ci troveremo ad afffrontare alcuni mini-boss.

TI POTREBBE INTERESSARE