Kirby's Star Stacker - gb

  • Kirby's Star Stacker per Game Boy
Uscita:
Tipologia:
Puzzle
Piattaforme:
3ds, gb
Sviluppato:
HAL Laboratory
Pubblicato:
Nintendo
  • 2
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • nd+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Kirby's Star Stacker

S.V.

Redazione

9.3

Lettori (2)

Il gioco

Kirby's Star Stacker è un puzzle-game sviluppato da HAL Laboratory per Game Boy. Il gameplay, in modo simile a Tetris, si basa su blocchi che cadono dall'alto, in questo caso sempre a coppie di due immagini, che possono essere di quattro tipi. L'obbiettivo è eliminare i blocchi "stella", che scompariranno una volta messi tra due blocchi "amici" uguali (Rick, Kine e Coo, animali amici di Kirby provenienti da Kirby's Dream Land 2), in fila o in colonna. Se tra due blocchi amici c'è un blocco "bomba", quest'ultimo esploderà eliminando tutti i blocchi della fila, mentre nel caso del blocco "muro", il blocco si trasformerà in un blocco stella per poter essere successivamente eliminato.
Le reazioni a catena possono facilitarci il compito. Per scatenarne una, è necessario che durante un singolo turno di discesa di una coppia avvengano minimo due appaiamenti diversi. A quel punto Kirby, dall'angolo in basso a destra, donerà al giocatore stelle bonus di numero tanto superiore quante più sono le coppie formatesi. Non solo: le stelle donate da Kirby cadono sul campo di gioco e sono in grado di collegare due blocchi amici sulla stessa fila, potenziando la reazione!
Le modalità di gioco sono Round Clear, dove bisogna superare una serie di capitoli di difficoltà crescente, VS, per sfidare un altro giocatore collegando due Game Boy, Challenge, per giocare ad oltranza totalizzando quanti più punti possibile e Time Attack, con prove a tempo. La ricompensa per il completamento di varie modalità è un artwork di volta in volta diverso, mentre è possibile sbloccare ulteriori livelli di difficoltà.

TI POTREBBE INTERESSARE