Loaded - ps1

  • Loaded per PlayStation
Uscita:
Tipologia:
Action, Sparatutto
Piattaforme:
ps1, sat
Sviluppato:
Interplay
Pubblicato:
Interplay
  • 2
    Giocatori
  • Eng
    Audio
  • Eng
    Testi
  • Ita
    Manuale
  • 12+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Loaded

S.V.

Redazione

7.1

Lettori (4)

Il gioco

Loaded è stato uno sparatutto uscito agli albori della commercializzazione di PSX riscuotendo un buon successo e generando un sequel (Re-Loaded) non ottenendo tuttavia gli stessi consensi.
Sviluppato da Gremlin questo sparatutto con visuale a volo d'uccello si caratterizzava per un design dei personaggi di tutto rispetto (i tali altri non erano che 6 sociopatici dall'aspetto bizzarro) ed un aspetto generale molto curato ed "adulto" oltre ad un'ottima colonna sonora.
Nel gioco l'unica attività richiesta all'utente era di fuggire da immensi labirinti sbarazzandosi di qualunque forma di vita incontrata sul proprio cammino e raccogliendo chiavi utili a sbloccare zone utili all'avanzamento nel livello.
Graficamente gradevole aveva, per l'epoca, delle buone texture ed ottimi effetti di luce, i personaggi erano tuttavia rappresentati da grandi sprite bidimensionali. Ciò che più di tutto decretò il successo di questo gioco fu la spropositata violenza in esso rappresentata: di ogni nemico ucciso, infatti, a schermo rimaneva solo un mucchio di ossa e sangue (come se fosse stato maciullato da una schiacciasassi), contando che in ogni ambiente si potevano uccidere diverse centinaia di persone poi il risultato finale era quello che intere stanze erano tappezzate di sangue praticamente ovunque.
L'unico difetto imputabile a Loaded era una eccessiva ripetitività che se da un lato poteva essere fonte di soddisfazione ed assuefazione a breve termine nel lungo periodo poteva invece essere motivo per un abbandono prematuro da parte dell'utente, complice anche il fatto che il gioco era composto da ben 15 livelli di dimensioni piuttosto generose anche per l'epoca attuale. A ribaltare un pò le sorti del titolo l'opzione a due giocatori che risultava di gran lunga più divertente.

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Loaded - Trucchi - Trucco

Loaded

PlayStation Codici vari Vite aggiuntive Mettete in pausa il gioco e poi tenete premuto L1 + L2 finchè il cursore rosso non si ferma. Continuate a tenere questi pulsanti premuti e premete Sinistra, Giu', Destra, Triangolo, Quadrato, X, Cerchio e poi scegliete le vite dal menu' Bombe intelligenti extra Mettete ...