Perimeter - pc

Uscita:
Tipologia:
Strategico
Piattaforme:
pc
Sviluppato:
K-D LAB
Pubblicato:
Codemasters
Distribuito:
Halifax
  • Giocatori
  • Ita
    Testi
  • 3+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Perimeter

7.5

Redazione

9.0

Lettori (1)

Il gioco

Perimeter: Arriva Perimeter: Una vera RIVOLUZIONE nel mondo degli RTS in 3D!

Ti aspetta un viaggio epico attraverso la Psicosfera, basato su un utilizzo strategico delle ambientazioni di gioco - il Terraforming - e l'utilizzo di Nanotecnologie avanzatissime per la gestione tattica delle riserve di energia.
Perimeter è un gioco di strategia in tempo reale innovativo e originale, in cui, per la prima volta in un videogioco, l’ambiente circostante, il terreno e la manipolazione dello stesso diventano un elemento strategico primario nel complessivo sviluppo del gameplay.
Il nucleo di sviluppo del gioco sta nell’uso strategico del Terraforming come strumento di acquisizione di energie per la conquista della nuova frontiera: le potenze aliene non avranno possibilità di vittoria se il perimetro delle vostre basi spaziali sarà conquistato e protetto con cura tattica e l’uso di nano-tecnologie futuristiche e milizie spaziali saranno essenziali per la conquista di nuovi mondi interplanetari.
L’innovativo gameplay garantirà un’esperienza di gioco gratificante sia nella modalità single player che in quella multiplayer. La storia è basata sulla ricerca di una Terra Promessa, ambita da molti, ma la cui collocazione è sconosciuta. Perimeter è un gioco che attraverso scenari fantascientifici analizza l’istinto primordiale di sopravvivenza delle specie, ambientato in un universo in cui la Terra sta morendo, privata per sempre delle sua fonti di energia.
In questo scenario di distruzione molte civiltà combattono tra di loro per la propria sopravvivenza: ciascuna di esse mira alla colonizzazione di nuove galassie che possano ospitarle. Coinvolti in questo epico viaggio interplanetario, sarete chiamati a esplorare nuovi mondi, a combattere civiltà aliene e specie indigene al fine di acquisire le energie necessarie per preservare la vostra specie.

Caratteristiche:

  • TERRAFORMING Per la prima volta in assoluto in un RTS il giocatore è chiamato a manipolare strategicamente l’ambientazione in cui intende stabilire le proprie colonie al fine di recuperare le energie necessarie a espandere i propri territori di conquista e preservarsi dagli attacchi delle civiltà nemiche. Le condizioni del paesaggio posso essere integralmente stravolte utilizzando numerosi parametri tra cui l’impiego di unità speciali, esplosioni e processi di erosione naturali.
  • SCUDO DI PROTEZIONE PERIMETER Uno scudo di protezione impenetrabile può essere utilizzato tatticamente dal momento in cui la propria colonia si sarà strutturata, ingrandita e fortificata con i necessari edifici e il livello delle riserve di energia lo consentano. Questo scudo consentirà al giocatore di approntare una tattica di difesa dagli attacchi esterni per perseguire con successo le proprie strategie di espansione.
  • NANOTECHNOLOGIE Le unità possono essere schierate sul campo assicurando una vasta gamma di opportunità tattiche adattabili alle varie condizioni di combattimento: non tutte le unità a disposizioni si dimostreranno efficaci nelle varie situazioni da affrontare nel corso del gioco, per questo motivo la loro costruzione e disposizione strategiche sono un elemento critico.
  • GESTIONE DELLE ENERGIE Le energie estratte grazie alla tecnica del Terraforming dalla superficie dei pianeti in cui vengono stabilite le colonie devono essere utilizzate per potenziare le unità, costruire edifici e allestire gli scudi di protezione. Tutte le unità, anche se impiegate in azione in posizioni distanti dalla casa madre, dipendono dalla rete energetica che ad essa le ricongiunge. La gestione costante delle energie è cruciale per il successo nel gioco e una strategia scorretta potrebbe mettere a rischio in pochi secondi l’esito delle tattiche di gioco adottate.
  • PROFONDITA’ DI GAMEPLAY 27 missioni ambientate in altrettanti diversi scenari, 28 tipologie di unità morphizzabili, 24 tipi di strutture, 30 mappe in single player, 5 mappe in multiplayer e la possibilità di gestire fino a 500 unità individuali ai livelli strategici più elevati.
  • GRAFICA Un incredibile risoluzione grafica, grazie al motore del gioco, in grado di gestire 10 milioni di poligoni al secondo.
  • Vedi tutti

    Ultimi contenuti

    Perimeter - Trucchi - Trucco

    Perimeter

    PC Codice Abilta tutti i livelli del gioco Nella cartella dei salvataggi del gioco creare una cartella Profile0. Usando un editor di testo (notepad ad esempio) creare un file SENZA ALCUNA ESTENSIONE ed inserire al suo interno le seguenti stringhe: [General] name=ABBYCHEAT lastMissionNumber=28 difficulty=1 Salvare il file con il nome ...


    La recensione di Perimeter - Recensione

    Perimeter

    La Codemasters pubblica lo strategico in tempo reale più originale dell'anno. Finalmente qualcuno è riuscito a rinnovare il genere più conservatore della storia del videoludo dopo gli FPS?