Pool Paradise International Edition - ps2

Uscita:
Tipologia:
Simulazione, Sportivo
Piattaforme:
ps2
Sviluppato:
Awesome Studios
Pubblicato:
Ignition
Distribuito:
Sony
  • Giocatori
  • Eng
    Testi
  • 3+
    PEGI
  • DVD

Voto per Pool Paradise International Edition

S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

uando si parla di giochi di biliardo, il nome di Archer Maclean non conosce rivali. Autore di Jimmy White's Whirlwind Snooker, da molti ritenutoli miglior rappresentante di questo genere ludico, Maclean ha dato vita a una serie infinita di simulazioni di biliardo, ultima delle quali è questo Pool Paradise International Edition.
Il 'paradiso' a cui fa riferimento i I titolo del gioco Ignition è quello di una splendida isola tropicale, dove i migliori giocatori di biliardo del mondo sono riuniti per confrontarsi ed eleggere il numero uno di questa disciplina.
Il mondo di gioco è interamente rappresentato in 3D e permette all'utente di gestire in loto la rincorsa alla prima posizione: per cominciare, ad esempio, sarà necessario rivolgersi allo strozzino locale per ottenere un finanziamento a tassi da usuraio. È poi obbligatoria una visita al negozio dell'isola, dove acquistare stecche e accessori di ogni tipo, così come una partita su un tavolo di pratica, tanto per prendere confidenza col panno verde. E se il peso del torneo principale, chiamato Big Hut, dovesse risultare eccessivo, Pool Paradise International Edition presenta un numero infinito di diversivi, a partire dai Crazy Tables (tavoli di biliardo dalle forme più disparate, ad esempio a stella o esagonali), passando per il gioco delle freccette o per una fedele riproduzione di un coin-op di Dropzone (uno dei titoli che hanno fatto la storia del gioco, realizzato non a caso proprio da Archer Maclean).
Il tono scanzonato che accompagna la simulazione non deve però trarre in inganno sulla complessità delle routine fisiche messe a punto dai programmatori di Awesome Studios: Pool Paradise International Edition è un gioco di biliardo estremamente fedele alla realtà, in cui traiettorie, effetti e movi menti delle pai le risultano sempre altamente credibili.

• L'ultima simulazionedi biliardodiArcher Maclean, maestro del genere
• Tavoli classici e 'crazy tables', dalleforme più disparate
• Extra di ogni tipo, dalle freccette a un coin-op originale di Dropzone

TI POTREBBE INTERESSARE