Soul Blazer - snes

  • Soul Blazer per Super Nintendo Entertainment System
Uscita:
Tipologia:
Action, Gioco di Ruolo
Piattaforme:
snes
Sviluppato:
Quintet
Pubblicato:
Enix
Distribuito:
GIG
  • 1
    Giocatori
  • Eng
    Testi
  • Eng
    Manuale
  • 7+
    PEGI
  • Cartuccia

Voto per Soul Blazer

S.V.

Redazione

S.V.

Lettori

Il gioco

Soul Blazer (Soul Blader nella versione giapponese) è un gioco di ruolo con elementi action per il Super Nintendo, sviluppato da Quintet e prodotto da Enix. Il titolo è una sorta di costola del più famoso "ActRaiser", visto che anche qui a livello di tematiche si parla di una Divinità inviata a ristabilire l'ordine delle cose in un mondo invaso dal Male. Re Magridd dell'Impero di Freil ha stretto un patto con un entità malvagia chiamata "Deathtoll" ("Dark Gaia" nella versione giapponese): per ogni anima procurata ad essa, il sovrano riceverà un pezzo d'oro. Inizia così una autentica strage che trasforma il pianeta in una landa semi-desertica. Per porre fine a questo scempio una Divinità Suprema chiamata The Master ("Il Maestro") invia Eiyuu, una sorta di Angelo Divino a recuperare sei pietre magiche e a liberare il mondo dall'oscurità. Come in ActRaiser, il giocatore assume il ruolo della divinità salvatrice e prova a liberare città e regioni occupate combattendo i mostri che le popolano. Ogni volta che il si elimina un gruppo di nemici in una determinata area, un'anima appartenente ad un abitante della città viene liberata in modo da reincarnarsi nel suo corpo passato. L'anima può essere appartenente sia ad un essere umano che ad un qualunque essere vivente sia animale che vegetale. Quasi tutti gli esseri liberati danno all'eroe un premio in consigli ed oggetti. Da questo titolo sono scaturiti due sequel fra i più amati GDR dei possessori del Super Nes: “Illusion of Gaia” e “Terranigma”.

TI POTREBBE INTERESSARE