Tekken - ps1

  • Tekken per PlayStation
Uscita:
Tipologia:
Picchiaduro
Piattaforme:
ps1
Sviluppato:
Namco
Pubblicato:
Namco
Distribuito:
Sony
  • 2
    Giocatori
  • 3+
    PEGI
  • CD-ROM

Voto per Tekken

S.V.

Redazione

8.9

Lettori (40)

Il gioco

Tekken è un picchiaduro 3D sviluppato e prodotto dalla Namco. Tekken è il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di "The King of Iron Fist Tournament".
All'origine era un gioco arcade (coin-op da sala giochi), in seguito convertito per PlayStation per la prima volta il 31 marzo 1995, ovvero uno dei primi giochi usciti per la console Sony ancora prima di Wipeout e di Ridge Racer.
Il gioco presentava già gli aspetti che hanno reso celebre l'intera serie di Tekken: grande fluidità, grafica curata (per l'epoca) e match rapidi. Alcuni singoli attacchi sono particolarmente devastanti e le combo permettono di mettere a segno anche una decina di colpi consecutivi. Infatti, se confrontati ad esempio con Street Fighter II (senza contare la grafica 2D/3D), i round sono molto più brevi.
Sono presenti 17 personaggi, 8 di base e altri 10 da sbloccare (inclusa la variante costumistica Devil Kazuya per Kazuya).

Vedi tutti

Ultimi contenuti

Un nuovo film di Tekken in lavorazione - Notizia

Un nuovo film di Tekken in lavorazione

Se il primo non vi aveva fatto abbastanza male


Tekken - Gameplay

Il primo, stupendo episodio della serie prodotta da Namco, in formato gameplay!


Tekken - Trucchi - Trucco

Tekken

PlayStation Codici Due giocatori a Galaga Mentre si carica il gioco tenete spinti Su + L1 + Triangolo + X sul controller 2 Vedere Anna in modalità demo Durante il demo tenete spinti L1 + L2 + R1 + R2 + Giù Vedere Armor King in demo Durante il demo ...


TI POTREBBE INTERESSARE