55

Lo Steam Box esiste davvero?

Il punto dei rumor usciti finora

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/03/2012

Il tanto chiacchierato Steam Box, ovvero la "console" prodotta da Valve e collegata nativamente al loro store digitale, potrebbe essere reale. Ci sono anche ipotesi circa le sue specifiche tecniche: processore Intel Core i7, 8 GB di RAM e una scheda video NVIDIA. Dati identici a quelli postati da Greg Coomer, un impiegato Valve che lo scorso novembre ha tweetato insieme alla foto di un PC (la vedete in calce) che potrebbe magari porsi come prototipo per la nuova piattaforma.

Lo Steam Box, stando alle voci riportate dal sito The Verge, potrebbe essere venduto insieme a un controller proprietario che consente la sostituzione di determinati componenti (ad esempio gli stick analogici) e che farebbe riferimento a un brevetto depositato da Valve lo scorso anno. Il controller potrebbe addirittura integrare dei sensori biometrici, in gradi di registrare i battiti cardiaci o fenomeni come le mani sudate, quindi comunicarli al software che reagirà di conseguenza (rilasciando un pacchetto di fazzolettini? NdR).

Nella lista dei rumor rientrano anche una modalità Big Picture per utilizzare la console sulla propria TV in modo immediato e intuitivo, nonché il fatto che la produzione dello Steam Box verrebbe effettuata insieme ad alcuni partner commerciali.

Fonte: Eurogamer.net