On the WindOn the Wind - Trailer di presentazione e prime immagini 

Via col vento

On the Wind per iPhone
In digital delivery su None

Il team di sviluppo indipendente Don't Step on the Cracks, oltre ad avere un nome decisamente bizzarro e un organico decisamente ristretto (praticamente il solo sviluppatore ex-Rare David Buttress) ha anche un primo progetto in cantiere veramente interessante.

On the Wind è un gioco molto particolare, in termini grafici ma soprattutto di gameplay, a partire dallo stesso concetto di base, che male si associa alla normale logica di genere che imperversa nei videogiochi.
Potrebbe essere catalogato come puzzle game, o anche endless runner, al limite. Si tratta di interpretare il ruolo del vento e spingere delle foglie sullo schermo, facendo evitare loro ostacoli vari mentre lo scrolling continua ad avanzare e le stagioni passano da una all'altra.
E' facile trovare nel gioco i riferimenti a Flower, il particolare gioco di Thatgamecompany per PSN che ci vede impegnati a guidare dei petali di fiore in giro per diversi scenari, poiché il principio base è alquanto simile.
Particolare anche la rappresentazione grafica scelta, piuttosto basilare, quasi naif ma comunque affascinante, con gli elementi in primo piano in ombra, come controluce e le foglie e gli scenari caratterizzati da colori decisamente accesi.

Presentiamo dunque qua sotto le prime immagini e il trailer di presentazione di On the Wind, che dovrebbe arrivare nel prossimo periodo su App Store per iOS, in attesa di ulteriori informazioni più precise.

Immagini di On the Wind

TI POTREBBE INTERESSARE