Epic GamesEpic consiglia l'Unreal Engine 3 per i titoli di lancio sulle nuove console 

E' ancora il cavallo su cui puntare

Ci aspettiamo ovviamente grandi cose dalle console di nuova generazione, ovvero quelle destinate a succedere alle attuali Xbox 360 e PlayStation 3, tra cui la possibilità di vedere giochi creati con il nuovo motore grafico Unreal Engine 4.

Tuttavia, Epic consiglia di non forzare la mano e di continuare fin quando possibile con Unreal Engine 3, almeno per i giochi di lancio: "penso che nel caso dobbiate fare un gioco di lancio per una console futura, sia meglio ricorrere a Unreal Engine 3", ha detto Mark Rein, VP di Epic. "Allo stesso modo, se dovete sviluppare un titolo multipiattaforma e intergenerazionale, come Mortal Kombat su Vita, Xbox, PlayStation 3 e magari tipo su iPad, è meglio utilizzare Unreal Engine 3".

Insomma, Unreal Engine 4 è ancora qualcosa di piuttosto futuristico, per la stessa Epic. Rein ha affermato che la stessa famosa demo "Samaritan" con la quale hanno presentato le potenzialità del nuovo motore può essere effettivamente costruita anche su Unreal Engine 3, sebbene richieda comunque un hardware notevole. La demo rappresenta dunque il punto di partenza di Unreal Engine 4, ma qualcosa che può comunque essere ancora raggiunto dall'attuale motore grafico.

Fonte: CVG

TI POTREBBE INTERESSARE