Joe Danger: Special EditionJoe Danger arriva su iOS e Android 

Un capitolo tutto nuovo

Hello Games ha annunciato l'intenzione di portare Joe Danger anche sul mercato mobile, nella fattispecie iOS e Android, nel prossimo periodo.

Con una mossa speculare a quella intrapresa da RedLynx con il suo MotoHeroz, che ha diverse caratteristiche in comune con il folle stuntman uscito finora su PSN e Live Arcade, il capo di Hello Games, Sean Murray ha confermato a Gamasutra la volontà di entrare nel nuovo segmento di mercato. A quanto pare, però, non si tratterà di una semplice conversione del gioco già presente sui digital delivery delle console, ma di un vero e proprio nuovo capitolo.

A quanto pare, l'idea di ricostruirlo "partendo da zero" è partita dalla necessità di ideare un sistema di controllo consono alle piattaforme con touch screen. "Penso che i giochi più apprezzati su iPhone abbiano qualcosa in comune", ha spiegato Murray a Gamasutra, "i loro sistemi di controllo sono stati creati per quei dispositivi". Dunque l'idea è di costruire un nuovo capitolo di Joe Danger a partire da un'interfaccia di controllo maggiormente adatta al touch screen dei dispositivi iOS e Android.

Fonte: Gamasutra

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android

TI POTREBBE INTERESSARE