28

Dragon's Dogma - La demo arriva il 25 aprile

Avventurieri in prova

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2012

Capcom ha confermato il prossimo arrivo di una demo per Dragon's Dogma, il suo promettente action RPG ad ambientazione fantasy occidentale per PlayStation 3 e Xbox 360.

La versione di prova sarà disponibile a partire dal 25 aprile 2012 su Xbox Live e PlayStation Network, con la possibilità di utilizzare due classi di personaggio: il Fighter e lo Strider. Il primo - classico combattente specializzato in attacco e difesa corpo a corpo - si troverà a portare avanti una breve quest fino allo scontro con una Chimera, all'interno di quello che si presenta come un prologo alla storia principale del gioco, mentre il secondo - abile con l'arco e la daga, più agile ed evasivo - si troverà a combattere contro un Grifone nei dintorni della Capitale di Gransys.

Si tratta di due sostanziosi assaggi che precedono l'uscita del gioco, prevista per il 25 maggio su entrambe le piattaforme, che consentono di impratichirsi con il sistema di combattimento e l'utilizzo delle "Pedine", ovvero i compagni di battaglia che ci affiancano nella demo e nel gioco definitivo.