51

Doom 3 - Arriva la BFG Edition, video e dettagli

Rimasterizzazione completa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2012

Bethesda e id Software annunciano il prossimo arrivo della Doom 3 - BFG Edition, un'edizione speciale del celebre sparatutto uscito originariamente nel 2004.

Si tratta di un'edizione completamente rimasterizzata di Doom 3 e Resurrection of Evil arricchita da 7 livelli inediti intitolati "The Lost Mission". L'uscita è prevista per l'autunno su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Come bonus, Doom 3 - BFG Edition includerà anche gli originali Doom e Doom 2, completando così la trilogia.

Doom 3, Resurrection of Evil e "The Lost Mission" sono stati ottimizzati per il 3D, supporteranno l'audio surround 5.1, gli obiettivi Xbox 360 e i trofei PlayStation 3. La grafica e gli effetti di luce sono stati migliorati ed è stato introdotto un sistema di salvataggio a checkpoint per consentire una progressione più fluida attraverso il gioco. id Software ha lavorato sui comandi per portare l'intensità dell'esperienza in singolo e in multigiocatore di DOOM su console, introducendo in DOOM 3 una torcia integrata nella corazza, per illuminare gli angoli bui e annientare i nemici allo stesso tempo.

"DOOM 3 è stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori di tutto il mondo alla sua uscita", ha detto John Carmack, direttore tecnico di id Software. "Abbiamo migliorato quell'esperienza per renderla fruibile su tutte le piattaforme con un frame rate stabile e comandi iper reattivi. Il nuovo supporto per le televisioni, i monitor e i caschi 3D permetterà inoltre di calarsi ulteriormente nello scenario di gioco. Siamo sicuri che gli amanti degli sparatutto lo adoreranno".