0

La Superdiretta riparte con diverse novità!

NOTIZIA di Antonio Fucito   —   21/06/2012

Dopo le fatiche dell'E3 2012 ritorna la Superdiretta di Multiplayer.it, dai nostri studi di Terni.

Ad accompagnarla ci sono un po' di novità, che speriamo vengano gradite nel lungo termine e che vedranno piena applicazione a partire dai prossimi mesi.

Per garantire una qualità sempre alta (redattori sempre informati sui giochi e mostrare anche parti avanzate), il minor numero possibile di dirette cancellate (salvo imprevisti, la scaletta verrà pubblicata il venerdì precedente) e una preparazione adeguata della puntata (purtroppo il vostro seguito/feedback su certi tipi di giochi non è il linea con i restanti), la Superdiretta offrirà due puntate a settimana e non più tre, il lunedì e il giovedì a partire dalle ore 17. La parte principale della diretta sarà dedicata al gioco solo se il gioco stesso è di qualità medio/alta o di attesa medio/alta, quando questo non sarà possibile l'attenzione maggiore sarà posta sulle notizie degli ultimi giorni in una sorta di podcast video con gioco in sottofondo, riguardo il quale si daranno le nozioni principali ma non l'analisi dettagliata propria di quelli di cui sopra.

Per ovviare al numero di giochi minore trattato in Superdiretta, nelle prossime settimane partiranno nuove rubriche video mensili dedicate ai giochi su PSN, XBLA, PC, portatili e altro, con raccolta di domande mediante Twitter, in maniera tale da darvi una copertura sui videogiochi presenti in tutte le piattaforme ancora migliore di quella attuale.
Dulcis in fundo, vi dicono qualcosa le parole Multiplayer.it, Show e serale? Buone nuove in tal senso dopo le vacanze ;)

Detto questo, nella puntata odierna giocheremo Lollipop Chainsaw per PlayStation 3 e risponderemo a tutte le domande dei lettori a partire dalle ore 17 di giovedì 21 giugno a questa pagina.

Vi ricordiamo infine le due novità che accompagnano la diretta da qualche tempo, la prima che è visionabile su iOS e Android, sia in Wifi che 3G, mediante l'applicazione dedicata di Ustream, che potete trovare a questo indirizzo per i dispositivi Apple e qui invece per quelli col sistema operativo di Google. Basta ricercare il canale "Superdiretta" ed il gioco è fatto!

Cambia anche il sistema di domande, la chat come sempre servirà per gli spunti e le discussioni generali mentre abbandoniamo ufficialmente il sistema di mail, macchinoso e non semplice da gestire, in favore di Twitter, dove c'è un limite di caratteri (dovrete sfoggiare quindi capacità di sintesi!) e dove è più semplice dare spazio a tutte le domande degli utenti stessi.
Per raccogliere le domande utilizzeremo quindi l'account ufficiale Twitter di Multiplayer.it (disponibile a questo indirizzo) e gli utenti dovranno mediante programmi appositi o l'interfaccia web del famoso social network utilizzare l'hashtag #superdiretta e la seguente sintassi:

Testo domanda #superdiretta @multiplayerit

Il numero massimo di utenti che possono collegarsi in contemporanea è pari a 5000, per visualizzare la diretta senza interruzioni bisogna avere una connessione ADSL da almeno 1,2 Mbits, consigliamo inoltre di non scaricare altro durante la visione della diretta stessa.