14

Un cambio di autori per la storia di Gears of War: Judgment

Karen Traviss sostituita da Tom Bissell e Rob Auten

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2012

Non sarà la scrittrice di fantascienza Karen Traviss l'autrice della sceneggiatura di Gears of War: Judgment, sostituita dopo il lavoro effettuato sul terzo capitolo della serie dalla coppia Tom Bissell e Rob Auten.

Nonostante un background piuttosto ben definito e relazioni ed evoluzioni sentimentali anche non eccessivamente banali per i personaggi, non si può certo dire che la serie di per sé brilli per la qualità delle storie e dei dialoghi. D'altra parte, lo stesso Cliff Bleszinski, come ricorda Eurogamer.net, ha già affermato di non essere troppo convinto della deriva presa dalla serie, visto che la sua visione originale era alquanto più oscura e seria in termini di sviluppo dei personaggi e dialoghi.

In ogni caso, la coppia messa in azione per il nuovo capitolo non è propriamente composta da sprovveduti: Tom Bissell è un premiato autore di romanzi che ha peraltro già collaborato sulla serie scrivendo i testi dell'art book uscito con il terzo capitolo, mentre Rob Auten ha collaborato su diverse produzione di Twentieth Century Fox tra cui anche Avatar. Entrambi saranno presenti con gli sviluppatori Epic al Comic-Con di San Diego.

Fonte: Eurogamer.net