10

Haunting Ground torna su PlayStation 3?

Un ritorno apprezzabile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/07/2012

Haunting Ground, conosciuto in Giappone con il bizzarro nome Demento, potrebbe essere uno dei prossimi titoli a far parte della serie di classici PlayStation 2 riproposti in forma scaricabile su PlayStation 3 attraverso PSN.

L'ESRB riporta infatti il titolo all'interno dei suoi listini, con PlayStation 3 segnata come piattaforma di uscita in una registrazione recente, cosa che fa decisamente pensare ad un rilascio sulla piattaforma online. Seppure non molto conosciuto, il gioco è indubbiamente interessante e potrebbe appassionare anche chi non ha giocato l'originale viste le sue peculiarità.

Si tratta di un horror che ha diversi punti in comune con la storica serie Clock Tower, nel quale ci troviamo a controllare una fanciulla e il suo cane all'interno di un castello infestato da strane presenze. Quello che possiamo fare, essenzialmente, è fuggire o escogitare vari sistemi per non farsi prendere dai nemici, visto che la donzella in questione non è in grado di utilizzare armi devastanti, e proprio nel senso di angoscia e impotenza risiede buona parte del fascino del titolo in questione.

Fonte: Siliconera