66

Nintendo non sta spremendo Mario, dice Iwata

Nonostante l'arrivo di due New Super Mario Bros a breve distanza, sono giochi diversi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/08/2012

Nonostante la presenza all'interno di un numero decisamente vasto di titoli, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, specifica che la sua compagnia non sta affatto spremendo eccessivamente la figura dell'idraulico, abusando della sua celebrità.

L'idea poteva sorgere pensando ai due titoli similari in arrivo entrambi quest'anno, ovvero New Super Mario Bros. 2 e New Super Mario Bros. Wii U. Si tratta di due giochi diversi, che offrono entrambi cose diverse, sostiene Iwata, e d'altra parte "creiamo un capitolo di New Super Mario Bros. per piattaforma e non di più e probabilmente continueremo su questo ritmo", ha spiegato Miyamoto, "in ogni caso, si tratta di una decisione affidata a Miyomoto, dunque non è detto che non cambi in futuro".

Comunque si tratta di giochi differenti: "condividono il nome e alcuni elementi, ma si tratta di giochi diversi e unici". D'altra parte, come dice il presidente di Nintendo, uno si gioca nel palmo della mano e uno seduti di fronte alla TV, si basano anche su progetti diversi.

Fonte: VG247