30

La versione PC di Sleeping Dogs ha ottenuto un eccellente supporto da parte di Square Enix

Il publisher ha messo a disposizione risorse specifiche perché fosse all'altezza delle aspettative

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2012

Siamo abituati a vedere i titoli multipiattaforma arrivare su PC in ritardo rispetto alle versioni console, talvolta senza particolari migliorie. Non è però il caso di Sleeping Dogs, che non solo uscirà contemporaneamente su tutte le piattaforme (il 31 agosto) ma sui personal computer godrà anche di feature extra volute dal publisher, Square Enix.

"All'inizio dello sviluppo volevamo realizzare una versione del gioco specifica per PC, è una cosa che avevamo pianificato in partenza. Quando la produzione è passata da Activision a Square Enix, quest'ultima è stata incredibilmente d'aiuto per la realizzazione dell'edizione PC e voleva ci impegnassimo di più in tal senso", ha rivelato il senior producer Jeff O'Connell. "E' stato a quel punto che abbiamo cominciato a focalizzare maggiori risorse sulla versione PC, che è diventata quello che è."

"Abbiamo dovuto dedicare determinate risorse in termini di engineering, project management e interfaccia alla versione PC ed effettuare test dedicati, il tutto per fare in modo che la tecnologia fosse all'altezza delle aspettative e che su PC il gioco diventasse ciò che sarebbe potuto essere", ha aggiunto O'Connell.

Fonte: VG247

La versione PC di Sleeping Dogs ha ottenuto un eccellente supporto da parte di Square Enix