Un nuovo record mondiale per Donkey Kong  12

Cambia il punteggio ma resta invariato il giocatore

Difficile da credere, ma nel 2012 c'è ancora qualcuno che, evidentemente, passa le giornate (giornate intere, si direbbe) a giocare a Donkey Kong, l'originale.

Il dottor Hank Chien, per esempio: già detentore del record assoluto di punti raggiunti con lo storico platform arcade di Nintendo, ha superato sé stesso in questi giorni, alzando ulteriormente l'asticella dell'high score da 1.110.100 punti a 1.127.700 punti. E peraltro non è nemmeno la prima volta che supera sé stesso, visto che già il record precedente apparteneva sempre a lui.

Non pensate tuttavia che se la canti e se la suoni da solo: a quanto pare la sfida su Donkey Kong è stata raccolta anche da altri, come dimostra il documentario The King of Kong e il torneo "The Kong Off", solo che nessuno sembra riuscire ad eguagliare il dottor Chien. Il quale peraltro non dovrebbe nemmeno essere un completo nullafacente, considerando che è un chirurgo estetico, semplicemente pare che preferisca investire tutto il tempo libero in compagnia del vecchio scimmione Nintendo. Questione di gusti.

Fonte: Kotaku