Nintendo Wii U - Data d'uscita e modelli in Italia  116

Il 30 novembre nelle due varianti giapponesi

A stretto giro dopo la conferenza nipponica arriva la risposta di Nintendo Europe con le informazioni ufficiali per il lancio nel Vecchio Continente di Wii U.

Satoru Shibata, presidente di Nintendo Europe, sta conducendo il Direct dedicato interamente alla nuova console della casa di Kyoto, dal quale veniamo a sapere che la data di lancio, dalle nostre parti è il 30 novembre in Europa, dunque molto vicina all'uscita americana e addirittura anticipata rispetto a quella giapponese. Il prezzo non è definito, perché, come spiegato da Shibata, tale materia viene trattata in maniera più indipendente dai rivenditori dei diversi paesi europei.

Sappiamo però che anche in Italia la console verrà venduta nelle due versioni annunciate per il Giappone:

  • Nintendo Wii U bianco da 8GB con GamePad, alimentatori e controller, HDMI
  • Nintendo Wii U nero da 32 GB con GamePad, alimentatori per console e controller, HDMI, stand per GamePad, base console, sensor bar per il Telecomando Wii e Nintendo Land, oltre al programma Nintendo Network Premium


Il Nintendo Network Premium consente lo sconto del 10% su tutti gli acquisti sull'eShop, bonus scaricabili e la possibilità di accumulare punti ad ogni acquisto. Una volta arrivati a 500 punti, corrispondenti circa a 5 euro, questi possono essere usati come crediti per avere sconti su ulteriori acquisti.