0

Marvel: War of Heroes in arrivo su iOS e Android

Gli eroi fanno la guerra con le carte

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2012

C'è un altro gioco sui super-eroi Marvel in arrivo sulle piattaforme mobile, nella fattispecie iOS e Android.

Marvel: War of Heroes è un gioco sviluppato da Cygames e pubblicato da DeNA, una versione digitale di un classico gioco di carte collezionabili, ovviamente basato sull'universo a fumetti di Marvel.
Si tratta dunque di collezionare centinaia di personaggi tra eroi e villain di varia tipologia, tratti dalla lunga tradizione dei comic americani in questione, tra i quali i celebri Iron Man, Thor e Hulk, tra gli altri. Gli autori sono gli stessi dell'analogo titolo Rage of Bahamut, che condivide con questo la medesima struttura da card battler game, collegata alla piattaforma online Mobage di DeNA.

Trattandosi di super-eroi e super-cattivi, i personaggi sono dotati dei poteri speciali che possiamo ben attenderci, legati alle rispettive tradizioni, oltre alla possibilità di sbloccare ulteriori abilità speciali mettendo insieme più carte di personaggi ed effettuando in questo modo attacchi combinati. Ogni carta è caratterizzata da artwork inediti disegnati da autori celebri e alla base del gioco è presente una storia che verrà anche ampliata con ulteriori contenuti scaricabili. L'uscita è prevista per l'11 ottobre 2012 su iOS e Android.