9

Google Pixel 9 Pro mostra il suo design nelle prime foto di confronto con un iPhone

Svelate le prime immagini dal vivo di Pixel 9 Pro, che in un confronto con un modello di iPhone 14 Pro si dimostra dalle dimensioni decisamente compatte.

Google Pixel 9 Pro mostra il suo design nelle prime foto di confronto con un iPhone
NOTIZIA di Luigi Cianciulli   —   23/04/2024

Con le rivelazioni sulle sue varianti di colore, l'avvicinarsi del lancio di Google Pixel 8a è ormai palese, con un'annuncio che si prevede durante il Google I/O di martedì 14 maggio.

Nel frattempo, sono emerse numerose foto di Google Pixel 9 Pro, che ci danno un'anteprima "dal vivo" del prossimo gioiello di Big G, previsto per la seconda metà del 2024.

Le immagini sono state diffuse dal sito web russo Rozetked, il quale ha anche fornito alcuni dati tecnici del top di gamma di Google per quest'anno.
La qualità delle immagini fa pensare che Rozetked potrebbe aver avuto accesso a un campione di fabbrica, come già accaduto lo scorso anno in Vietnam, poco prima del Google I/O del 2023.

Più compatto

Pixel 9 Pro confrontato con iPhone 14 Pro Max
Pixel 9 Pro confrontato con iPhone 14 Pro Max

Il modello di Pixel 9 Pro mostrato in queste foto appare danneggiato, con crepe e persino del nastro che tiene insieme il telefono, ma riesce comunque a darci un'idea del design.

Nelle immagini possiamo vederlo accanto a iPhone 14 Pro Max, che lo sovrasta a causa delle sue dimensioni più grandi.

Il confronto evidenzia che il top di gamma di Google sarà significativamente più compatto del rivale di Apple; è probabile che il dispositivo negli scatti sia Pixel 9 Pro, data la presenza di un triplo modulo fotocamera posteriore.

È probabile che Google lanci tre modelli quest'anno: una variante base da 6,03 pollici, una variante Pro da 6,1 pollici e una variante Pro XL da 6,7 pollici.

Questi modelli dovrebbero includere uno storage di base di 128 GB, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM.
Purtroppo, dalle foto non emergono dettagli sul SoC dello smartphone né sulle fotocamere.

Sguardo di taglio

I dati di RAM e Storage sono ben visibili nella checklist all'avvio
I dati di RAM e Storage sono ben visibili nella checklist all'avvio

Le foto rivelano che il Pixel 9 Pro ha il nome in codice "caiman", con il modello mostrato che dispone di 16 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di storage.
La fonte ha anche condiviso immagini del dispositivo dal lato, evidenziando lati più piatti scelti da Google per questo seting.

Come previsto, Pixel 9 e Pixel 9 Pro faranno il loro debutto in autunno, con il lancio presumibilmente fissato per ottobre.
Durante il keynote principale di Google I/O 2024, potrebbe esserci un'anteprima degli smartphone, come accaduto l'anno scorso quando Pixel 8 e 8 Pro sono stati annunciati durante la conferenza di maggio, sebbene siano stati resi disponibili per l'acquisto solo diversi mesi più tardi.