Animal Crossing 3DS - Un bel po' di informazioni dalla Nintendo Direct  15

Varie novità per il capitolo in arrivo su 3DS

Dalla Nintendo Direct nipponica arrivano numerose informazioni riguardanti Animal Crossin per Nintendo 3DS, che selezioniamo e riportiamo qua sotto.

Nel gioco ci troviamo, nuovamente, a trasferirci all'interno di un villaggio abitato da vari animali antropomorfi. Il tutto procede senza uno scopo vero e proprio ma è possibile, questa volta, diventare sindaco e poter quindi accedere ad una serie di scelte e attività nuove. Oltre a questo, ritornano le attività classiche come la pesca, la possibilità di piantare alberi e curare fiori, raccogliere frutti, cacciare insetti e, in questo caso, prendere la barca per visitare un'isola tropicale piena di mini-game.

Una volta divenuti sindaco, avremo l'assistente Shizue al servizio e potremo prendere nuove decisioni: costruire edifici, organizzare gli spazi e costruire strade. Si tratta di azioni costose, che possono richiedere anche donazioni da parte dei cittadini e coinvolgono l'interazione con nuovi personaggi adibiti alle costruzioni. Per quanto riguarda la gestione della casa, oltre alla possibilità di acquistare vari mobili e accessori è ora possibile anche acquistare e aggiustare elementi da esterno, per decorare il giardino.

Al di fuori del villaggio, attraversando la linea ferroviaria, si trovano i negozi, che comprendono quello classico di Tom Nook e altri gestiti dai figli dove acquistare varie cose. C'è anche un negozio di roba usata che può essere frequentato dagli altri abitanti del villaggio. Tornano alcune strutture tipiche come il Museo, che potrà ospitare anche mostre temporanee e tematiche decise dal sindaco e il bar del paese, chiamato in questo caso "Club 444" dove K.K. Slider tiene i suoi concerti. E' possibile sottoporre i propri design da "Parker's". Sono previste varie integrazioni con StreetPass per mettere in condivisione gli elementi del gioco tra i vari utenti, sono presenti mini-game cooperativi e multiplayer online e in locale per 2-4 giocatori. Tra le varie attività è possibile nuotare ed immergersi alla ricerca di coralli. Qua sotto, il video completo della Nintendo Direct dedicata al gioco.