RumorNuovi rumor su PlayStation 4, monterà una APU prodotta da AMD? 

Una fonte anonima riferisce i dettagli dei dev kit

A quanto pare Sony sta distribuendo presso i propri team di fiducia dei kit di sviluppo per PlayStation 4, nome in codice "Orbis", e una fonte anonima ha riferito i primi dettagli in merito.

I dev kit avrebbero l'aspetto di normali PC e non sarebbero prodotti in Giappone. Si tratterebbe della seconda versione di kit di sviluppo rilasciati da Sony: la prima era costituita praticamente da una semplice scheda video, la terza sarà disponibile verso gennaio e infine una quarta versione, definitiva, dovrebbe arrivare la prossima estate.

Sotto la scocca, la nuova console pare monterà una APU A10 prodotta da AMD, che racchiude in un unico chip CPU e GPU. L'obiettivo posto da Sony è quello di gestire senza problemi grafica a 1080p, 60 frame al secondo e 3D stereoscopico, così da creare una macchina abbastanza potente da affrontare le sfide tecnologiche di oggi e di domani.

Gli attuali dev kit sarebbero equipaggiati con 8 o 16 GB di RAM, ma bisogna tenere presente che la quantità di memoria generalmente viene dimezzata nella console vera e propria. Si sarebbe parlato ancora di lettore blu-ray e di hard disk da 256 GB, non si sa se di tipo tradizionale oppure SSD. Infine, l'intenzione della casa nipponica sarebbe quella di puntare a un prezzo accessibile, il che farebbe pensare dunque a una vendita in perdita, quantomeno inizialmente.

Fonte: VG247