Halo 4 - Il lancio entrerà nella storia dell'intrattenimento  136

Un inizio spumeggiante

Microsoft e 343 Industries hanno intenzione di fare le cose in grande per il lancio di Halo 4, questo è alquanto chiaro.

Per il nuovo capitolo della serie che - secondo i dati pubblicati recentemente - ha venduto la bellezza di 46 milioni di copie in totale, la casa di Redmond ha intenzione di "entrare nella storia dell'intrattenimento" a partire dal lancio stesso. 10.000 negozi in giro per il mondo attueranno l'apertura notturna per la vendita in anteprima del gioco, mentre vari eventi e spettacoli sono stati pianificati, tra i quali l'imponente "invasione del Lichtenstein", organizzata per il 30 ottobre, come riportato nel frammento di comunicato sottostante.

In una prima mondiale mozzafiato, il gigante dell'intrattenimento Xbox 360 ieri è diventato il solo brand a trasformare il Principato del Liechtenstein e alcuni dei suoi più celebri paesaggi - inclusi un castello del 13esimo secolo e una miniera - per creare, nel cuore dell'Europa, una replica dell'universo di Halo nel corso del lancio di Halo 4.

Per un giorno soltanto, il paesaggio del tranquillo Liechtenstein è diventato il palco per la realizzazione di un universo alternativo e misterioso, ispirato alla serie di videogiochi che ha venduto oltre 46 milioni di copie nel mondo - dal lancio del primo episodio nel 2001.

I fan più appassionati e giornalisti di 16 Paesi sono stati inviati in questo ambiente estraneo per prendere parte a un'esperienza unica che li ha visti viaggiare fino a una location top secret prima di ritrovarsi in una zona di guerra che ricrea un campo di battaglia con esplosioni pirotecniche, effetti sonori realistici e un vero e proprio set cinematografico.