Halo 4 - x360

Uscita:
Tipologia:
Sparatutto
Piattaforme:
x360
Sviluppato:
343 Industries
Pubblicato:
Microsoft Studios
Distribuito:
Microsoft
  • 16
    Giocatori
  • IT
    Audio
  • IT
    Testi
  • IT
    Manuale
  • 16+
    PEGI
  • DVD
  • 1187 lo amano
  • 109 lo odiano
  • 918 lo possiedono
  • 319 commenti

Voto per Halo 4

9.3

Redazione

8.7

Lettori (999+)

-

Il tuo voto

Il gioco

Halo 4 rappresenta l'inizio di una nuova trilogia per la serie Microsoft, il primo capitolo sviluppato sotto la nuova direzione di 343 Industries, che ha raccolto il testimone lasciato da Bungie.

La storia si collega direttamente al finale del terzo capitolo, prendendo avvio 4 anni dopo la conclusione di questo, con il ritorno di Master Chief e Cortana come co-protagonisti. Abbandonati sulla nave Forward Unto Dawn, i due si ritrovano catapultati sul misterioso pianeta artificiale Requiem, dove si svolge gran parte della Campagna. Si tratta di un pianeta costruito dai Precursori e la sua esplorazione porterà alla luce nuovi retroscena nella storia della Galassia, smarcandosi dalla guerra tra UNSC e Covenant e andando a coprire nuovi argomenti e spazi narrativi.

Come conseguenza, anche il gameplay si presenta piuttosto differente: non più il classico FPS di stampo militaresco ma un gioco più portato all'esplorazione, alla scoperta di misteri alieni, tecnologie e luoghi inesplorati, con particolari implicazioni nel rapporto tra Master Chief e Cortana, che avendo superato il suo ciclo vitale presenta dei devastanti effetti di "invecchiamento" dell'IA.

Anche il comparto multiplayer presenta notevoli novità rispetto al passato: tutto si svolge all'interno dell'enorme nave UNSC Infinity, nella quale ci troviamo a creare il nostro combattente Spartan e farlo evolvere di battaglia in battaglia all'interno della modalità "Wargames" - ovvero il matchmaking classico della serie, con una Forge completamente rinnovata - o attraverso le "Spartan Ops", missioni da portare avanti in cooperativa che rappresentano una vera e propria Campagna parallela a quella principale di Master Chief, distribuite anche attraverso DLC rilasciati a cadenza regolare.

Vedi tutti

Ultimi contenuti


Il film di Halo sarà diretto da Ridley Scott? - Notizia

Il film di Halo sarà diretto da Ridley Scott?

Oppure si occuperà della produzione?


343 Industries ha assunto un giocatore pro di Halo per il nuovo capitolo - Notizia

343 Industries ha assunto un giocatore pro di Halo per il nuovo capitolo

Si tratta di Eric "GH057ayame" Hewitt


L'art director di Halo 4 cambia ruolo ma continua a collaborare con 343 Industries - Notizia

L'art director di Halo 4 cambia ruolo ma continua a collaborare con 343 Industries

Segue la moglie Corinne Yu in California



Avrebbe potuto esserci un Halo al lancio di Xbox One - Notizia

Avrebbe potuto esserci un Halo al lancio di Xbox One

Ma sarebbe stato necessario sacrificare Halo 4


Halo 4 - Un video dedicato ai bug più divertenti

Vediamo questo divertente video di 343 Industries in cui vengono mostrati alcuni dei bug di Halo 4 emersi in fase di sviluppo, che hanno portato a situazioni divertenti, a tratti sorprendenti. Ovviamente non li troverete nella versione da circa un anno nei negozi, che vi ricordiamo essere un'esclusiva di Xbox ...


Halo 4, il numero degli utenti online è in netto declino - Notizia

Halo 4, il numero degli utenti online è in netto declino

Nell'arco di un anno il calo dell'interesse è stato costante ed evidente


Halo 4 - Il trailer dell'edizione Game of the Year

Vediamo il trailer dell'edizione Game of the Year di Halo 4 che raccoglierà tutti i contenuti resi disponibili per il gioco nel corso dei mesi. Vi ricordiamo l'ovvietà che Halo 4 è un'esclusiva Xbox 360.