74

La versione basic di Wii U avrà a disposizione solo 3 GB di memoria "reale"

I file di sistema occuperanno ben 4,2 GB

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/11/2012

Volete acquistare Wii U ma avete dei dubbi su quale versione scegliere fra basic e premium? Durante il Nintendo Direct trasmesso ieri in Giappone sono stati illustrati i dettagli relativi alla dotazione di memoria flash della console con una serie di esempi pratici.

Ciò che dovete sapere è che la memoria flash dichiarata per le due edizioni di Wii U è di 8 GB per il basic pack e 32 GB per il premium pack, ma che l'ammontare reale è pari rispettivamente a 7,2 GB e 29 GB. Purtroppo ciò non significa che sia questa la quantità di memoria che avrete a disposizione per lo stoccaggio dei giochi acquistati in formato digitale, visto che i file di sistema della console occupano ben 4,2 GB e dunque riducono il totale a 3 GB per il Wii U bianco e 25 GB per il Wii U nero.

Questa pur esigua quantità di memoria consente di installare su disco giochi come New Super Mario Bros. U o Nintendo Land, ma solo singolarmente. Insomma, se avete in mente di dedicarvi all'acquisto di titoli in formato digitale, il premium pack si pone come una scelta obbligata.

Fonte: Kotaku