23

Reggie Fils-Aime spera di vedere GTA V su Wii U

E' dovere di Nintendo creare un ambiente atto al suo arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2012

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha affermato a MTV di sperare di poter vedere Grand Theft Auto V su Wii U.

"Gli sviluppatori si sono espressi positivamente su Wii U", ha affermato Fils-Aime, senza poter rispondere con certezza alla possibilità di vedere il gioco anche sulla console in questione, oltre che su PlayStation 3 e Xbox 360. "Alla fine, è responsabilità di Nintendo il fatto di avere una vasta base installata e strumenti di sviluppo che possano aiutare team e publisher a creare grandi contenuti e predisporre un ambiente dove team come Rockstar possano portare i titoli migliori sulla nostra piattaforma", ha spiegato il presidente di Nintendo of America, "e se facciamo questo allora possiamo sperare che i migliori prodotti dell'industria possano arrivare su Wii U".

D'altra parte, proprio di qualche ora fa è l'affermazione di Dan Houser di Rockstar sulla possibilità che GTA V arrivi su PC e Wii U, con il vice presidente del team che si è dimostrato alquanto possibilista.

Fonte: CVG