16

Uno dei top player di PlanetSide 2 indirizza a Sony un lungo post di critiche

Problemi conosciuti e tipici della formula del titolo ma che Sony potrebbe sistemare con qualche accorgimento

NOTIZIA di Mattia Armani   —   04/01/2013

La bontà di PlanetSide 2 non viene messa in discussione anche se BuzzCutPsycho, primo classificato al mondo nella fazione Terran Republic e secondo top player in assoluto, pensa che il bilanciamento e gli obiettivi debbano essere rivisti.

Nonostante l'ampiezza delle mappe, infatti, conquistare una base ha un'importanza relativa e quindi buona parte del gameplay finisce per ruotare intorno al rapporto tra uccisioni e morti. Secondo il giocatore dovrebbero essere dunque potenziati i reward per il gioco di squadra e per l'uso di abilità che aiutano l'intera fazione. Inoltre ci sono troppi punti per i veicoli che consentono ad alcuni giocatori di macinare uccisioni sfruttando appunto la mancanza di un fronte compatto.

Dal nostro canto abbiamo comunque trovato molte battaglie organizzate anche in questi giorni, questo perchè ogni server ha una sua storia e non è detto che tutti giochino per macinare uccisioni. In ogni caso un miglior bilanciamento potrebbe migliorare le cose anche dove la situazione non risponde pienamente alle critiche di BuzzCutPsycho.

Link: PlanetSide 2 - Forum