21

Beyond Good & Evil 2 non è stato cancellato

Sta arrivando

NOTIZIA di Mattia Armani   —   26/02/2013

Yves Guillemot, boss di Ubisoft, ha affermato che Beyond Good & Evil 2 sta arrivando ma non rilascerà altri commenti a riguardo.

Con la frase "...la prossima volta che ne parleremo dovremo avere qualcosa di nuovo" possiamo ritenere ufficialmente conclusa la pausa nello sviluppo annunciata nel 2011. Ma questa convinzione è già sorta a inizio febbraio, con la comparsa del titolo, indicato per il marzo 2014, nel listino di Zavvi. La ricomparsa del titolo in prossimità della presentazione di PS4 è stata vista come una conferma dello slittamento del titolo alla prossima generazione di console.

Nel 2012 Ubisoft ha chiaramente indicato l'intenzione di portare il titolo sulla next-gen, vista la complessità raggiunta dal progetto. Sarebbe, però, il secondo salto generazionale, dopo due partenze fine in un nulla di fatto, e quando un progetto viene sballonzolato a destra e a manca spesso il risultato finale non è esaltante. Nel frattempo il curriculum pubblicato su LinkedIn da un ex dipendente Ubisoft ha svelato l'esistenza di piani per portare il titolo su Wii U.

Fonte: Eurogamer