15

Metro: Last Light - In arrivo un aggiornamento per il field of view

FOV e HUD al centro di un prossimo aggiornamento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2013

4A Games ha risposto sul forum di Steam ad alcune questioni sollevate dagli utenti, inerenti la possibilità di modificare i parametri per il field of view di Metro: Last Light.

Gli sviluppatori hanno spiegato di aver preso già in considerazione la possibilità di modificare tale aspetto del gioco, ma si sono resi conto che la questione andava poi a influire negativamente su diversi altri elementi, dalle performance generali del gioco ad errori e artefatti vari che potevano emergere nelle sequenze d'intermezzo e nelle animazioni di raccordo con visuale in prima persona.

Una seconda possibilità era data dal fornire tre opzioni prestabilite per regolare il field of view, ma anche in questo caso la cosa avrebbe richiesto una grande quantità di tempo per assicurarsi che tutto filasse liscio, dunque infine l'ipotesi è stata eliminata. In ogni caso, secondo quanto riportato, in un nuovo aggiornamento, previsto per le prossime settimane, verranno inserite alcune opzioni per la regolazione dell'HUD e la possibilità di agire direttamente sui parametri del FOV all'interno dei file di configurazione, anche se 4A Games avverte gli utenti della possibilità di poter incappare nei suddetti problemi.

Fonte: VG247