70

GTA 6: il 49% dei giocatori inglesi potrebbe non acquistarlo, secondo un sondaggio

Un sondaggio effettuato da Statista alcuni mesi fa rivela che il 49% dei giocatori inglesi potrebbe non essere interessato ad acquistare GTA 6.

GTA 6: il 49% dei giocatori inglesi potrebbe non acquistarlo, secondo un sondaggio
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/04/2024

Stando a un sondaggio effettuato da Statista alcuni mesi fa, il 49% dei giocatori inglesi di età superiore ai 18 anni potrebbe non essere interessato ad acquistare GTA 6 quando il gioco sarà disponibile, nel corso del 2025.

"In un sondaggio condotto nel novembre 2023 tra i giocatori del Regno Unito, il 41% degli intervistati ha dichiarato di essere molto o abbastanza propenso ad acquistare Grand Theft Auto VI, la cui uscita è prevista per il 2025", si legge sul sito.

"Tuttavia, il 45% degli intervistati ha dichiarato di non voler acquistare il nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto, prodotto da Rockstar Games. Circa il 4% dei giocatori, infine, ha espresso incertezza sull'acquisto del gioco." Statistic: Likelihood of purchasing Grand Theft Auto VI among gamers in the United Kingdom (UK) as of November 2023 | Statista

Alcune considerazioni importanti

Il sondaggio di Statista fa riferimento a un campione di circa cinquecento utenti inglesi, come detto di età superiore ai diciotto anni. Sebbene i risultati siano stati pubblicati nelle scorse ore, tuttavia, il quesito è stato posto a novembre 2023, prima dell'arrivo del trailer di GTA 6.

Sarebbe dunque interessante capire se nel frattempo le percentuali siano cambiate, com'è lecito immaginare visto lo straordinario successo del trailer in questione, e in che modo il campione selezionato sia effettivamente rappresentativo dei videogiocatori che utilizzano console e PC.

Naturalmente la conferma finale di quanto emerso da questo sondaggio l'avremo solo nel corso del 2025, quando GTA 6 farà il proprio debutto anche nel Regno Unito e sarà possibile verificarne le vendite.