128

Electronic Arts non ha giochi in sviluppo per Wii U

Per il momento, non c'è nessuna novità in arrivo dal publisher sulla console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2013

Facendo due conti, tra smentite e mancati annunci, non si tratta di una notizia particolarmente inedita, ma a letta in maniera così chiara e tonda fa comunque una certa impressione: Electronic Arts non ha giochi in sviluppo per Wii U.

Questo è proprio quanto è stato riferito dal portavoce Jeff Brown a Kotaku nella giornata di ieri, con l'aggiunta di un "per il momento" che ovviamente non esclude il futuro supporto del publisher alla console Nintendo. Considerando le dimensioni della compagnia, la quantità di giochi che vengono pubblicati da EA e il supporto che ha caratterizzato Wii, la questione è sintomatica di un'evidente cautela che caratterizza l'approccio alla nuova console Nintendo.

Ancora di più se si pensa che John Riccitiello, all'epoca ancora CEO di EA, era presente sul palco della conferenza Nintendo all'epoca dell'annuncio di Wii U, promettendo "grandi contenuti da parte di EA su questa piattaforma". Tali contenuti, al momento, si limitano alle conversioni di Mass Effect 3, Need For Speed Most Wanted, Madden e FIFA: non poco ma nulla di effettivamente proiettato verso il futuro, almeno per il momento.

Fonte: Kotaku