6

Hello Games - Joe Danger su PC e una nuova IP next gen

Un ritorno a casa per Joe

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2013

Hello Games sembra particolarmente impegnata in quest'ultimo periodo, con la conversione su PC del suo racing game di grande successo su console e qualcosa di completamente nuovo all'orizzonte.

Viene confermato oggi l'arrivo di Joe Danger e Joe Danger 2: The Movie su PC, attraverso Steam. Manca ancora una data d'uscita, ma sembra che i giochi siano praticamente già pronti. D'altra parte, come affermato dallo sviluppatore Sean Murray, "il PC è in effetti il luogo d'origine di Joe Danger". Non avendo ancora a disposizione i devkit console, Hello Games sviluppò buona parte del codice direttamente su PC, arrivando ad avere il gioco originale completo su PC prima che su console. "E' come se la versione PC fosse stata qui a fermentare, ma è stata giocata solo da noi quattro", ha spiegato Murray, descrivendo la gioia di poterla finalmente condividere con tutti: "Joe è finalmente libero da tutti quei folli legami d'esclusiva su console". Le versioni PC conterranno vari strumenti per il modding, supporto mouse e Steamworks, insieme ad altre cose che verranno riferite in seguito.

Infine, Hello Games sta lavorando anche a qualcosa di completamente nuovo: un'IP originale per next gen. "Se avessimo avuto qualche fantastica idea per Joe Danger 3 l'avremmo fatto", ha riferito Murray a Rock Paper Shotgun, "ma abbiamo iniziato a lavorare su una nuova IP e ci siamo ritrovati tutti impegnati su quella. E' un gioco next gen, ma se si tratti di console next gen o PC next gen, ancora non lo sappiamo".

Fonte: RPS