14

Prey 2 - Un ex dipendente di Human Head Studios dice la sua

Attraverso una serie di tweet

NOTIZIA di Mattia Armani   —   03/06/2013

Secondo gli rumor Arkane Studios potrebbe trovarsi alle redini di un reboot del progetto Prey 2, inzialmente sviluppato da Human Head Studios.
A quanto pare il progetto si è arenato piuttosto presto, almeno dando ascolto alle dichiarazioni ufficiali, ma secondo Jason Blair, ex dipendente di Human Head Studios, il titolo, sviluppato su una versione custom dell'id Tech 4, era in uno stato avanzato di sviluppo, aveva un sacco di potenziale ed era già divertente da giocare. Ma perchè Bethesda avrebbe dovuto cancellare un titolo promettente in pieno sviluppo bruciando lavoro e soldi senza un motivo valido?

Secondo Blair la decisione è di tipo politico e avrebbe poprio a che fare con la vociferata partnership tra Bethesda e Arkane Studios. Ovviamente, senza prove, è difficile valutare la questione. Senza dubbio quanto realizzato da Human Head Studios era particolarmente ispirato ma è anche vero che Arkane Studios è uno studio di talento e la scelta di Bethesda potrebbe proprio avere a che fare con la necessità di andare sul sicuro dopo una serie di risultati altalenanti.

Fonte: DSOGaming