13

La chiusura di OMGPOP è stata un sollievo, dice uno degli autori di Draw Something

Zynga aveva acquisito il team ma non lo sfruttava

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2013

Come riportato ieri, i pesanti licenziamenti in casa Zynga hanno portato, fra le altre cose, alla chiusura di OMGPOP, il team autore dei due episodi di Draw Something, acquistato per ben 180 milioni di dollari lo scorso anno e rinominato "Zynga New York".

Sebbene le modalità di licenziamento dei componenti non siano state fra le più simpatiche, con persone mandate a casa dalla sera alla mattina, uno degli ex dipendenti ha parlato della situazione in termini fondamentalmente liberatori, un vero e proprio sollievo visto il rapporto che si era creato con il publisher.

"Nessuno era sorpreso di quanto stava accadendo. Era come se ci fosse stato tolto un peso dalle spalle, una decisione che finalmente era stata presa", ha raccontato l'ex membro del team. "I licenziamenti in genere sono tristi, ma in questo caso era il contrario. C'era musica suonata ad alto volume e gente che strappava felpe e t-shirt col logo Zynga. Tutti pensavamo la stessa cosa: 'Avete appena chiuso il migliore team mobile che avevate'. Eravamo completamente inutilizzati."

Fonte: GamesIndustry