65

PES 2014 non esce su Wii U

Next gen completamente evitata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2013

Dopo l'annuncio delle mancate versioni next gen per Xbox One e PlayStation 4 di Pro Evolution Soccer 2014, arriva anche la conferma dell'assenza del gioco su Wii U.

E' sempre il community manager europeo, Adam Bhatti, a dare la brutta notizia: "non l'abbiamo annunciato e non arriverà", ha detto perentorio il portavoce di Konami sul gioco in versione Nintendo Wii U" e "non c'è richiesta" è la motivazione ufficiale.
A poco sono servite le considerazioni in seguito, come quella di un utente che, sempre attraverso twitter, ha fatto presente che il fatto che Wii U non abbia giochi di terze parti incrementa il problema della diffusione della console come un serpente che si morde la coda.

"E' vero", ha risposto Bhatti, "penso che sia per noi la stessa ragione che ci ha spinto a non fare una versione Vita". Insomma, seppure consapevoli del problema, la scarsità di base installata diventa un elemento molto discriminante nella scelta di far uscire il gioco. E dunque Pro Evolution Soccer 2014 non arriverà nemmeno su Wii U.

Fonte: VG247