94

Xbox One, Microsoft illustra le novità del controller

Ecco tutti i dettagli ufficiali

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2013

Come sappiamo, ieri Microsoft ha rilasciato una grande quantità di dettagli su Xbox One, senza dimenticare le numerose nuove feature del controller.

Fra le novità più importanti ci sono gli "impulse trigger", ovvero dei motori vibranti posizionati dietro i due trigger che consentono di ottenere feedback extra dai giochi di guida e dagli sparatutto, traducendo in vibrazione eventuali collisioni ed esplosioni. In Forza Motorsport 5 questa feature verrà utilizzata per comunicare al giocatore l'usura delle gomme o l'attrito su superfici differenti.

Un'altra novità è rappresentata dal miglioramento del sistema di trasmissione dei dati dal controller alla console, che si tradurrà in primo luogo in un audio più forte e pulito per quanto concerne la comunicazione via headset.

Ci sono poi i due stick analogici ridisegnati con l'obiettivo della precisione e del comfort, che richiedono il 25% di forza in meno per muoversi e vengono coadiuvati da un nuovo d-pad che va a sostituire quello, unanimemente giudicato inadeguato, del controller di Xbox 360.

Fonte: TechSpot

Xbox One, Microsoft illustra le novità del controller