105

The Witcher 3 - Il mondo di gioco è 35 volte quello di Witcher 2, dettagli su skill tree e alchimia

Evoluzione e fedeltà alla tradizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2013

Il mondo di gioco di The Witcher 3 sarà più grande di quello (già alquanto ampio) di The Witcher 2. Ma molto più grande.

Tanto quanto, tipo 2, 3 volte più grande? Un po' di più: secondo quanto riferito dal lead producer Dominika Gonsierowska a Structure Gaming, il terzo capitolo dell'action RPG di CD Projekt avrà un'estensione pari a 35 volte il mondo di gioco presente nel secondo capitolo. "E' 35 volte più grande del mondo di The Witcher 2, dunque possiamo dire tranquillamente che è enorme", ha risposto Gonsierowska alla domanda sul confronto di ampiezza del mondo di gioco con il capitolo precedente. "In ogni caso, non stiamo creando questo ampio mondo aperto solo per fornire spazio aggiuntivo. Vogliamo includere tanti contenuti e abbiamo semplicemente bisogno di spazio per farceli entrare tutti. Abbiamo disseminato il mondo di punti di interesse, luoghi che possono catturare l'attenzione dei giocatori in varie maniere e offrire quest secondarie o mostri unici da abbattere".

Per quanto riguarda gli skill tree, anche The Witcher 3 seguirà la struttura introdotta con il secondo capitolo, con la suddivisione delle abilità tra spada, witcher signs e alchimia, ma le abilità saranno maggiormente personalizzabili, con i mutageni a svolgere un ruolo di maggiore importanza. "Ci stiamo concentrando sulla qualità delle skill, pensiamo che sia un elemento di maggiore importanza piuttosto che una grande quantità di abilità di scarso impatto sul gioco", ha affermato Andrzej Kwiatkowski, Gameplay Designer, facendo inoltre notare che la predisposizione del personaggio verso un ruolo specifico, ovvero il Witcher, costituisca già un limite ben preciso alle possibilità di sviluppo del personaggio.

The Witcher 3 - Il mondo di gioco è 35 volte quello di Witcher 2, dettagli su skill tree e alchimia

Infine, Tomasz Kozera, altro Gameplay Designer impegnato sul gioco, ha riferito alcune novità riguardanti il sistema alchemico. "Stiamo rinnovando l'alchimia, secondo le aspettative dei fan. Traendo spunto dai capitoli precedente, stiamo puntando a rendere il sistema più chiaro, pur mantenendo la sua complessità. La quantità di oggetti che saremo in grado di creare è simile a quella di The Witcher 2 ma il processo creativo darà maggiore soddisfazione. Abbiamo anche aggiunto altre soluzioni all'alchimia, ma non credo di poter rilasciare ulteriori informazioni a questo punto".

Possiamo inoltre stare tranquilli anche sui celebri contenuti "per adulti" in The Witcher 3: "Le storie di The Witcher hanno sempre toccato temi maturi e rimarremo fedeli a quella tradizione in questo nuovo capitolo. Questi elementi sono tratti dai libri e dall'universo creato da Andrzej Sapkowski, non possiamo cambiare il corso degli eventi solo per poter arrivare ad una base di utenti più allargata".

Fonte: Structure Gaming