214

Nintendo si prepara ad acquisire Atlus?

Una manovra che avrebbe senso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2013

Come abbiamo riportato in precedenza, la compagnia-madre di Atlus, ovvero Index Corporation, non naviga in buone acque, dal punto di vista finanziario.

L'azienda è ufficialmente in bancarotta e sta attraversando le procedure di riassetto interno forzato in base alle esigenze dei creditori, cosa che può facilmente risultare nella possibile vendita dei propri assets e delle compagnie sussidiarie, tra cui appunto anche Atlus. Nonostante la questione pare non abbia avuto conseguenze negative dirette sull'etichetta videoludica, come riportato ufficialmente dal publisher, che sta regolarmente continuando i propri lavori, resta possibile un'acquisizione all'orizzonte.

Tra le possibili compagnie interessate ad acquisire Atlus, secondo alcune voci di corridoio, ci sarebbe proprio Nintendo, che secondo International Digital Times avrebbe tutte le intenzioni di portare a termine la procedura, viste le recenti partnership che hanno coinvolto le due etichette. Secondo la fonte in questione, l'idea di un'acquisizione sarebbe nata già da tempo in Nintendo, che in base alle recenti partnership avrebbe anche molto da guadagnare da un accorpamento di Atlus all'interno della propria organizzazione. Le altre possibili candidate sembrano meno convincenti: Square Enix potrebbe non avere il denaro e non avrebbe senso in termini di diversificazione, Capcom e Konami non sembrano interessate, mentre la più credibile dopo Nintendo potrebbe essere Sony.

Fonte: Nintendo Life