2

Pixelbionic cancella il progetto MotorGun, sviluppato in collaborazione con David Jaffe

Kickstarter non perdona

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2013

Si è arenata a circa un decimo di strada rispetto all'obiettivo prefissato la campagna di raccolta fondi per MotorGun su Kickstarter.

Il gioco era una sorta di racing game con implicazioni da sparatutto, una sorta di guerra su veicoli in un'ambientazione estesa, che avrebbe potuto contare sulla guida di David Jaffe nel caso fosse arrivato a termine. Il progetto ha perà raccolto circa 63.000 dollari al momento della chiusura, ben lontano dai 650.000 posti come obiettivo per portare a termine lo sviluppo. L'interesse per il gioco derivava anche dal fatto che parte degli sviluppatori di Pixelbionic avevano precedentemente lavorato a Interstate '76 e con l'aggiunta dell'esperienza di Jaffe l'idea si prospettava di grande interesse.

"Kickstarter è come una donna difficile", hanno affermato Michael Kaufman e Mike Arkin, "molti progetti vengono proposti alla comunità e a volte riescono ad ottenere un certo richiamo e a volte no. In questo caso, quello che abbiamo proposto evidentemente non era proprio quello che volevate".