3

Caracoles è disponibile su iOS e Android: il gioco di corse più lento del mondo

Caracoles è ora completo ed è disponibile su iOS e Android: si tratta del gioco di corse più lento del mondo, con protagoniste delle lumache.

Caracoles è disponibile su iOS e Android: il gioco di corse più lento del mondo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2024

Caracoles è un particolare gioco di corse che si distingue per essere il più lento di tutti, mettendo in scena delle sfide tra bizzarre creature gelatinose che sembrano avere a che fare con le lumache, soprattutto per quanto riguarda la loro lentezza.

Ne avevamo parlato tempo fa in occasione del Red Bull Indie Forge, quando il titolo in questione era stato nominato come uno dei finalisti, e torniamo a parlarne oggi perché Caracoles è disponibile su iOS e Android, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store.

Caracoles si basa su un gameplay molto semplice, che richiede sostanzialmente l'uso di un solo dito, con il quale tracciare un percorso da un punto A a un punto B per la propria "lumaca", in modo da cercare delle traiettorie in grado di darci dei vantaggi sugli avversari.

La corsa delle lumache

Un'immagine di Caracoles
Un'immagine di Caracoles

Ogni lumaca vanta caratteristiche uniche che influiscono sulle sue prestazioni in pista come salute, velocità massima, resistenza, vigore e determinazione, dunque nella vittoria contribuiscono diversi elementi, a partire da una scelta oculata della propria creatura in base alle caratteristiche della corsa.

Le varie lumache di Caracoles sono inoltre influenzate da diverse "personalità", che possono essere più o meno focose, rilassate, malinconiche o vivaci, cosa che influisce a sua volta sulle performance in gara.

I circuiti poi presentano design molto particolari, irti di ostacoli, tesori, pericoli, trappole, creature bizzarre e varie sorprese.

Caracoles propone peraltro il multiplayer fino a 100 giocatori, tra eventi giornalieri come tornei e maratone, oltre ad altre competizioni di vario tipo.