31

Manor Lords è il gioco più desiderato su Steam, in arrivo anche su Game Pass

Manor Lords domina le liste dei desideri degli utenti di Steam, con il gioco in arrivo in accesso anticipato anche su Game Pass.

Manor Lords è il gioco più desiderato su Steam, in arrivo anche su Game Pass
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2024

Manor Lords è attualmente il gioco più desiderato su Steam, come evidenziato dal publisher Hooded Horse, ovvero il titolo che risulta maggiormente presente nella lista dei desideri dei giocatori sul celebre store di Valve, all'avvicinarsi della sua uscita fissata per questo mese, anche su Game Pass.

"Il 26 aprile si avvicina velocemente", si legge nel post del team pubblicato su X. "Mentre contiamo i minuti che ci separano dall'uscita, abbiamo alcune notizie incredibili da condividere. Manor Lords è attualmente il gioco più presente nelle liste dei desideri su Steam".

Con questo messaggio, l'editore di Manor Lords fa le congratulazioni al team Slavic Magic e ringrazia tutti gli utenti, ma vuole anche chiaramente iniziare ad accendere i riflettori sul prossimo arrivo di questo titolo sul mercato in accesso anticipato.

Una simulazione medievale a diversi livelli

Manor Lords dovrebbe basarsi su una buona ricostruzione storica
Manor Lords dovrebbe basarsi su una buona ricostruzione storica

Manor Lords ha la data di uscita fissata per il 26 aprile 2024 su PC e Xbox Series X|S, in early access e Game Preview, su Steam e Xbox Game Pass. Dunque ancora non in versione completa, ma risulta già uno dei titoli più attesi di quesa parte dell'anno e il fatto che sia presente in così tante liste dei desideri lo dice chiaramente.

Il titolo è una simulazione medievale che fonde diverse caratteristiche: l'elemento centrale è la costruzione di un insediamento rurale che punta a diventare un borgo sempre più importante, ma oltre a vederci alle prese con la costruzione e la gestione di questo ci mette anche alla guida di un esercito.

La gestione dell'insediamento prevede infatti il fatto di occuparsi di ogni suo aspetto: dalla costruzione alla gestione economica, politica, sociale e militare di questo, il tutto con l'intenzione anche di rappresentare una ricostruzione storica piuttosto accurata.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo al nostro speciale su tutte le novità del city builder medievale emerse qualche mese fa, in attesa delle nuove prove sulla versione in accesso anticipato in arrivo.