76

Half-Life 3 potrebbe essere ancora in fase di pre-produzione

Valve sarebbe al lavoro su una sorta di motion-capture capace di restituire animazioni dinamiche

NOTIZIA di Mattia Armani   —   15/08/2013

John Patrick Lowrie, attore che ha lavorato come doppiatore per Half-Life 2 e DotA 2, ha affermato che, per quanto ne sa, Half-Life 3 non è in lavorazione. Sposato con la doppiatrice di GlaDOS, Lowrie è senza dubbio in contatto con Valve e anche se ammette di non sapere nulla circa gli effettivi piani della compagnia, le sue parole hanno indubbiamente un certo peso.

Per ora, ha affermato l'attore, la sfida maggiore per Valve riguarda lo sfruttare al meglio il motion-capture evitandone i problemimm come la difficoltà nel rendere dinamiche le espressioni catturate da attori reali. L'obiettivo, a quanto pare, è far si che, come in Half-Life 2, gli occhi dei personaggi seguano il giocatore in movimento, pur mantenendo animazioni attoriali.

Questo è quello su cui Valve sta lavorando al momento, ha affermato Lowrie sott'intendendo che il progetto è ancora in una fase che potremmo definire di pre-produzione. Ovviamente non è detto che non ci sia un team di artisti al lavoro su storia e concept, in attesa che siano pronti il Source Engine 2 e un nuovo sistema di implementazione della animazioni ottenute con il motion-captuire.

Fonte: NeoGAF