89

Andrew House "sorpreso" dal cambio di politica di Microsoft e sicuro della bontà della concorrenza

Guerra fredda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2013

Il presidente di Sony worldwide, Andrew House, ha riferito a The Guardian la sua convinzione sulla bontà di un lancio doppio in questa stessa holiday season: la presenza di due console next gen in uscita nello stesso periodo non può fare che bene all'industria, secondo House.

"Penso che il fatto di avere due lanci di due diverse console così vicini possa portare grandi benefici all'industria in generale", ha affermato House, "crea un grande interesse in questa forma di intrattenimento, eccitazione e richiesta". E poi: "la competizione è un'ottima cosa in questa industria, la possibilità di scelta è un'altra buona cosa, sono tutti elementi positivi".

House ha peraltro affermato di essere rimasto piuttosto sorpreso del cambio di politica attuato da Microsoft su Xbox One dalla presentazione iniziale al periodo successivo, con l'inversione di marcia sulla questione dei DRM e dell'online, sostenendo che Sony ha sempre mantenuto costante la sua visione su PlayStation 4, ecco perché sono emerse certe dichiarazioni che sono parse alquanto combattive e dirette alla concorrenza nel corso della presentazione all'E3 2013.

Fonte: The Guardian