Durante una sessione con la stampa, il presidente e CEO di SCE, Andrew House, ha parlato anche del nuovo modello di PlayStation Vita annunciato recentemente, durante la conferenza Sony del 9 settembre.
Un dettaglio di non poco conto, per quanto riguarda il nuovo SKU del portatile Sony, è il cambio effettuato ai componenti dello schermo. Quest'ultimo, dall'esclusivo OLED presente nel modello originale, è passato ad essere un comune LCD. Una scelta dettata anche dal minore spessore richiesto dalla tipologia in questione, che ha contribuito a ridurre le dimensioni generali della console, più sottile del 20% rispetto alla versione iniziale. Altro vantaggio dell'LCD è ovviamente il minor costo in termini di produzione, anche se su questo aspetto House non ha fatto menzioni particolari.
Tuttavia, è noto che la qualità dell'OLED, a fronte di un costo maggiore, è anche solitamente superiore rispetto all'LCD, ma House su questo punto ha affermato che la scelta è ricaduta sul pannello LCD "perché adesso è in grado di raggiungere una qualità d'immagine alta come quella degli OLED", secondo quanto riferito dall'executive Sony.
Fonte: TechOn