1

River City Ransom: Underground - Gli stretch goal aggiungono le versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita

Nuove versioni a 280.000 dollari

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2013

Come riportato in precedenza, il team di sviluppatori indipendenti Conatus Creative ha deciso di tentare la via di Kickstarter per riportare in vita il vecchio River City Ransom, in una forma nuova.

Annunciato inizialmente per PC, River City Ransom: Underground si sta espandendo, potenzialmente, ad altre piattaforme, sempre che l'obiettivo principale venga raggiunto e le offerte lo superino. Un nuovo stretch goal aggiunto da Conatus prevede infatti lo sviluppo delle versioni Vita e PlayStation 4 qualora la raccolta fondi raggiunga i 280.000 dollari, dunque 100.000 dollari in più rispetto all'obiettivo principale della campagna.

Il gioco dovrebbe rappresentare un'attualizzazione, con spirito fedele all'originale, del particolare mix tra picchiaduro a scorrimento ed elementi RPG che caratterizzava già il capostipite uscito alla fine degli anni 80 su NES. Per il momento, la raccolta ha superato i 60.000 dollari, ovvero un terzo del percorso, con ancora 23 giorni davanti. Ci sono dunque buone speranze che il progetto raggiunga almeno la versione PC.

Link: River City Ransom: Underground su Kickstarter