Avevamo riportato già un po' di tempo fa il possibile ritorno di River City Ransom, particolare picchiaduro a scorrimento a base di gang di strada uscito originariamente su NES nel 1989, con elementi ibridi legati all'evoluzione dei personaggi.
La campagna di crowd sourcing su Kickstarter è partita in questi giorni, da parte di Conatus Creative (un nome promettente). Il gruppo si è assicurato i diritti per lo sfruttamento del nome originale del gioco e punta a creare un seguito fedele al primo capitolo in termini di atmosfere, taglio e stile ma con un impianto grafico al passo coi tempi, pur rimanendo strettamente legato al look fumettoso dell'originale.
Si tratterà dunque di un beat'em up a scorrimento con struttura "2D e mezzo" ed elementi ibridi con gli RPG, anche in questo caso per quanto riguarda l'evoluzione dei personaggi e la gestione dell'inventario. Previsto anche il multiplayer cooperativo online e offline. L'obiettivo è raccogliere 180.000 dollari canadesi entro il 9 ottobre. Al momento, siamo a quota 30.000 da parte di 738 sostenitori.