65

Xbox One e PlayStation 4 saranno presenti alla Games Week 2013

Anche Multiplayer.it sarà presente con uno suo stand

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2013

Giunge quest'anno alla terza edizione il consumer show italiano Games Week, dedicato ai videogiochi, con il capitolo 2013. Multiplayer.it sarà presente all'evento con un proprio stand, con ulteriori informazioni al riguardo che verranno rivelate in seguito.

L'evento andrà in scena a Milano presso il MiCo dal 25 al 27 ottobre e sarà teatro di diverse novità, di carattere anche "generazionale". Trovandosi nell'anno di lancio delle next gen, a poche settimane dall'uscita delle nuove console nei negozi, la Games Week ospiterà anche Xbox One e PlayStation 4, che potranno dunque essere viste e provate in anteprima, a un mese di distanza dal loro lancio sul mercato europeo.

Al MiCo sarà possibile provare, prima del lancio ufficiale sul mercato previsto per il prossimo 22 novembre, l'ultima attesa console di casa Microsoft. Xbox One è in grado di unire i migliori giochi, i film preferiti, la musica, lo sport e i programmi TV in un sistema all-in-one. Xbox One, punto di equilibrio perfetto tra potenza e prestazioni, offrirà ai visitatori di Games Week 2013 un'esperienza di gioco senza precedenti: realismo eccezionale, un'intelligenza artificiale avanzata che si adatta al modo di giocare, un nuovo controller e una generazione di multiplayer più intelligente e più rapida. Grazie all'applicazione Xbox SmartGlass per tablet e smartphone, alla potenza della cloud di Xbox Live, al riconoscimento vocale, alla tecnologia visiva e di movimento del sensore Kinect, Xbox One è pronta per il futuro.

In attesa del 29 novembre, data prevista per il lancio in Italia, l'altra sorpresa di Games Week 2013 sarà la nuova arrivata di casa Sony: PlayStation 4. Il pubblico avrà modo di testare la potenza senza precedenti, le interazioni social e l'accessibilità immediata della console, che è pronta a soddisfare gli appetiti insaziabili della comunità creativa di sviluppatori e giocatori. Grazie al nuovo controller wireless Dualshock 4, dotato di touch pad e tasto "Share", gli utenti potranno giocare in maniera ancora più libera e intuitiva, condividendo i loro successi con l'intera comunità di gamer. Inoltre la perfetta integrazione con altri dispositivi come PlayStation®Vita (PS Vita™), smartphone e tablet, permetterà di godere dei propri contenuti dovunque ci si trovi. Non mancherà, infine, la possibilità di provare in anteprima l'ampia line up di titoli disponibili al lancio e nei mesi a seguire.

Anche Nintendo sarà ovviamente presente, con le sue console già ben presenti sul mercato, in particolare per quanto riguarda Wii U. Alla Games Week sarà possibile vedere in anteprima alcuni titoli della prossima lineup della macchina Nintendo, come The Legend of Zelda: the Wind Waker HD, Wii Party U, Bayonetta 2 e Super Mario 3D World.

Da oggi aprono anche le prevendite dei biglietti d'ingresso alla manifestazione, che saranno acquistabili online sul sito internet www.gamesweek.it o attraverso il circuito TicketOne, con sconti fino al 30% per chi pre-acquista un biglietto entro il 30 settembre. Nei prossimi giorni arriveranno ulteriori informazioni sui dettagli della Games Week 2013 e sulla presenza di Multiplayer.it all'evento.